CHI SIAMO

La nostra storia

Lo studio nasce nel 1969 su iniziativa dell’avv. Antonio Foti, che si specializza in diritto penale, con particolare interesse per i delitti contro la persona e contro il patrimonio.

Sin dall’inizio della carriera, l’avv. Foti ha l’occasione di assumere la difesa di imputati di gravissimi reati nell’ambito di clamorosi processi, anche nei confronti di soggetti associati alla criminalità organizzata, comune e politica, che gli consentono di acquisire una preziosa esperienza professionale, sotto il profilo tecnico ed umano.

Lo studio, con il trascorrere degli anni, si arricchisce del valido contributo di giovani colleghi, tanto da poter offrire alla collettività i servizi di una équipe molto affiatata e, grazie al continuo aggiornamento professionale, sensibile a tutte le attuali problematiche sociali e giuridiche.

Competenze

 

Assistenza in sede giudiziale e stragiudiziale in materia penale, con particolare riguardo ai processi a carico di soggetti, maggiorenni o minorenni (eventualmente nelle condizioni per essere ammessi al gratuito patrocinio), imputati ovvero condannati con sentenza definitiva per reati contro l’amministrazione della giustizia, l’ordine pubblico, la fede pubblica, la persona ed il patrimonio, nonchè per reati previsti e puniti dalla legge stupefacenti e dalla L.20-2-58 n.75 c.d. “legge Merlin” (favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione).

Tutti i professionisti dello studio sono ovviamente impegnati a rispettare il Codice Deontologico Forense attualmente in vigore consultabile nel sito dell’Ordine degli Avvocati di Torino (www.ordineavvocatitorino.it)