PRIVACY POLICY

Informativa sulla privacy

La presente informativa viene fornita ai sensi dell’articolo 14 del regolamento UE 2016/679 nonché del provvedimento 229/2014 emesso dal Garante Privacy in materia di cookie.
La presente informativa ha lo scopo di descrivere i trattamenti che saranno svolti sui dati conferiti dai soggetti che accedono e navigano sul sito web dello Studio Avvocato Antonio Foti

 

1. Titolarità e contatti

Il Titolare dei trattamenti dei dati personali di cui alla presente informativa è lo Studio Avvocato Antonio Foti con sede in Corso Galileo Ferraris n.14 – 10121 Torino. Presso la sede, è possibile contattare i responsabili dei trattamenti e il responsabile della protezione dati.

 

2. Trattamenti e finalità

I dati personali, con riferimento anche a dati di natura sensibile o giudiziaria, comporteranno attività di raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, estrazione, consultazione, uso, comunicazione, raffronto o interconnessione, cancellazione, distruzione nell’ambito del normale svolgimento delle attività prestate dalla Società per le finalità nel seguito esposte.

  • finalità correlate all’esecuzione di obblighi derivanti da contratti stipulati con la Società. Tali attività sono rivolte alla clientela e alla rete incaricati responsabili e vengono svolte in area del sito ad accesso ristretto;
  • finalità correlate a raccogliere candidature per possibili selezioni di risorse a beneficio interno della Società;
  • finalità correlate a raccogliere contatti utili per approfondire direttamente con l’Interessato offerte commerciali attinenti i prodotti distribuiti dalla Società;
  • finalità correlate all’adempimento di obblighi imposti da leggi, regolamenti e disposizioni delle Autorità, normativa comunitaria. Per tale tipologia di attività, la richiesta di consenso da parte Sua non è richiesta;

Il conferimento dei dati personali richiesti per le finalità di cui ai punti a, b, c, d è necessario al perseguimento di tali finalità essendo strettamente funzionale all’instaurazione e alla gestione del contatto o del rapporto contrattuale. Il rifiuto dell’Interessato può comportare l’impossibilità per la Società di eseguire la prestazione richiesta.

 

3. Profilazione

Le attività di profilazione svolte sono unicamente asservite alla esecuzione e conclusione delle attività di contatto illustrate al punto 3 della presente informativa.

 

4. Comunicazione e diffusione dei dati

Non è prevista alcuna forma di diffusione dei dati raccolti. I dati personali trattati per le finalità di cui sopra potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti:

  • soggetti interni della Società incaricati dei trattamenti sopraindicati;
  • altre funzioni aziendali o soggetti esterni di natura accessoria o strumentale, soggetti addetti alle attività di consulenza ed assistenza fiscale, finanziaria, legale, informatica, conservazione dati, revisione contabile e certificazione del bilancio;
  • soggetti preposti da provvedimenti delle Autorità alla raccolta dati per finalità statistiche, antifrode, antiriciclaggio, antiterrorismo.
  • società controllanti e/o collegate alla Società;
  • Autorità pubbliche di controllo, vigilanza e di pubblica sicurezza.
 
5. Tipologia dei dati trattati, localizzazione dei dati e dei trattamenti, periodo di conservazione dei dati

In relazione alle finalità descritte, l’utilizzo dei dati personali è limitato ai soli dati necessari alla conclusione e gestione dei trattamenti previsti con la presente informativa.

I trattamenti avvengono mediante elaborazioni manuali e strumenti elettronici o comunque automatizzati, secondo logiche di elaborazione e conservazione strettamente correlate alle finalità stesse o dettate da leggi e disposizioni delle Autorità e, comunque, in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati personali contro i rischi di accesso e divulgazione impropri nonché la loro distruzione al cessare della finalità, fatti salvi eventuali obblighi di conservazione derivanti da indicazioni normative o delle Autorità.

I trattamenti e la conservazione dei dati saranno svolti in Italia.

 

6. Utilizzo dei cookie

Con riferimento alla politica adottata dalla Società in materia di gestione e utilizzo dei cookie si rimanda alla specifica area del sito ad essa dedicata.

 

7. Diritti dell’interessato

L’interessato, in relazione ai predetti trattamenti, può esercitare i diritti di accesso, revoca, rettifica, cancellazione (oblio), limitazione, portabilità, opposizione con riferimento alla vigente normativa in materia di privacy. Per l’esercizio dei diritti sopracitati l’interessato potrà rivolgersi mediante lettera RR indirizzata alla sede operativa della Società.

 

L’interessato ha altresì il diritto di proporre reclamo direttamente all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, nei termini previsti dalla normativa vigente.